Sistemi di accumulo

Sistemi di accumulo

La transizione energetica vedrà un forte sviluppo della produzione da fonti rinnovabili, a partire da fotovoltaico integrato ai sistemi di accumulo, nelle singole unità di consumo.

 

Dimensionare correttamente un sistema di accumulo, non solo è un paradigma, ma è il nostro obbiettivo, che d sostenibilità al tuo investimento.

 

Oggi conviene a casa ed in azienda ed in impianti fotovoltaici già esistenti.

 

La percentuale di impianti fotovoltaici associati allo stoccaggio di energia supererà il 30% entro il 2025, partecipando in modo attivo al “peak shaving” della rete (procedimento in cui si immagazzina energia quando la domanda è bassa per rilasciarla quando invece la domanda elettrica è alta). Nel frattempo, i costi della batteria diminuiscono con l’avanzamento della tecnologia

 

L’ impianto fotovoltaico con batteria di accumulo integrata ti permette non solo di non sprecare l’energia prodotta durante il giorno, ma di creare la tua micro grid energetica, proteggerti dai black out, avere la possibilità di utilizzarla anche di sera, risparmi in bolletta, fornisci energia gratuita alla tua auto elettrica mentre stai dormendo.

Installare un nostro sistema di accumulo significa poter scegliere tra prodotti con tecnologia innovativa , efficienti, moduli e soprattutto garantiti per Sicurezza e affidabilità

I componenti principali come inverter e dispositivi di accumulo dell’energia adotteranno un design modulare.

 

Inverter, PCS e dispositivi di accumulo dell’energia sono componenti chiave in un impianto fotovoltaico.  Il design modulare diventerà mainstream, poiché consente un’implementazione flessibile, un’espansione regolare e una manutenzione senza l’intervento di tecnici, riducendo notevolmente i costi di O&M migliorandone la disponibilità del sistema.

 

La sicurezza e l’affidabilità sono diventati un requisito necessario per gli impianti fotovoltaici.

I nostri servizi includono:

Il sopralluogo e la progettazione

La proposta  del sistema di accumulo

L’installazione dell’eventuale impianto fotovoltaico

L’assistenza per le pratiche autorizzative e per la connessione alla rete elettrica

Il collaudo, il primo avvio e la dichiarazione di conformità

La gestione delle pratiche per la detrazione fiscale

AL MOMENTO LA SUDDETTA AREA NON È ACCESSIBILE

Per qualsiasi richiesta inviaci una mail a c.meccoli@ecosuntekspa.it