Efficienza energetica

Efficientamento energetico, il fondamentale obbiettivo per una solida transizione energetica.

Migliorare il livello di efficienza energetica consumando meno per ottenere lo stesso beneficio.

 

Ecosuntek  opera nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico, proponendo un’ampia gamma di servizi che spaziano della progettazione e realizzazione di interventi di efficientamento alla distribuzione di tecnologie per interventi di efficienza energetica.

 

Unico interlocutore per risolvere qualsiasi problema energetico

 

I nostri progetti sono pensati per ridurre ed efficientare i consumi energetici, per la tua famiglia o per la piccola e media impresa.

 

Perché maggior efficienza significa anche minori consumi e minor spesa in bolletta.

 

Gli sprechi energetici e la scarsa efficienza degli impianti, sono le variabili responsabili del 30% della spesa energetica complessiva del parco immobiliare italiano.

 

Il fotovoltaico a servizio dell’efficienza energetica

 

  • Il fotovoltaico fornisce energia da utilizzare in combinazione con le tecnologie efficienti
  • Grazie a sistemi di gestione energetica, è possibile attivare dispositivi elettronici quando la produzione dall’impianto è elevata
  • Incrementare l’efficienza energetica aumentando l’autoconsumo per un risparmio elevato

 

Il fotovoltaico è una prerogativa importante di un sistema energetico efficiente che possa limitare l’acquisto di energia elettrica dalla rete, integrando l’impianto con diversi componenti tecnologicamente efficienti.

Vuoi sapere quali interventi di efficientamento energetico possono farti risparmiare?

Chiedi il nostro check up energetico GRATUITO per la miglior offerta di efficientamento.

Siamo una realtà attiva nello sviluppo e nel coordinamento di progetti di efficientamento energetico, che si propone al committente come singolo interlocutore unendo in sé le specifiche competenze di tutti i nostri partner fornitori.

La nostra ingegneria utilizza i migliori prodotti garantendo  un elevato livello qualitativo degli impianti installati grazie ad accordi quadro con i migliori produttori di sistemi per le pompe di calore, per le colonnine di ricarica , per i sistemi di gestione dei carichi di illuminazione e climatizzazione.

Ogni progetto è un vestito che solo i grandi sarti sanno disegnare.

 

Nella verifica delle caratteristiche dell’edificio e degli impianti tecnologici, con i tuoi consumi, si elabora un’analisi indicativa del margine di miglioramento possibile in termini di comfort, risparmio energetico ed economico; consentirà di definire la struttura dei consumi e le priorità d’intervento nella situazione osservata.

 

Ti consigliamo verso l’adottare azioni di miglioramento dell’efficienza energetica comprendono le seguenti iniziative:

Riduzione del fabbisogno di energia del sistema di domanda di energia quali ad es. miglioramento dell’isolamento negli edifici, eliminare sistema a combustione che emettono sostanze inquinanti, ecc.

Sostituzione, modifica o aggiunta di apparecchi o impianti (ad es. installazione di generazione combinata di calore ed elettricità, caldaie ad alta efficienza, motori elettrici a velocità variabile, illuminazione ad alta efficienza, ecc.)

Miglioramento dell’efficienza di conduzione degli impianti ( ad es. l’automazione del controllo energetico negli edifici, l’ottimizzazione dei parametri di regolazione degli impianti)

Continua ottimizzazione della conduzione degli impianti (ad es. mantenendo le installazioni nella loro condizione di funzionamento ottimale)

Miglioramento del servizio di manutenzione con pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria, predittiva, secondo condizione, formazione del personale addetto, ecc.

Attuazione di programmi di modifica comportamentale (ad es. formazione, informazione/comunicazione, incentivazioni, ecc. )

Oggi diventa ancora più conveniente poter scegliere queste soluzioni grazie alla possibilità, per cittadini ed aziende, di usufruire delle varie forme di incentivi statali disponibili come Detrazione Fiscale, Conto Termico 2.0, credito di imposta, Decreto FER1.

AL MOMENTO LA SUDDETTA AREA NON È ACCESSIBILE

Per qualsiasi richiesta inviaci una mail a c.meccoli@ecosuntekspa.it