Settore agricolo

Riproduci video
Settore Agricolo

Rispettare l’ambiente e garantire l’elevata qualità dei prodotti grazie all’uso di energia pulita a basso costo

 

La coltivazione agricola, vivaistica e gli allevamenti sono settori con una forte responsabilità verso l’ambiente poiché richiede grandi quantità di energia in termini di combustibili fossili per macchinati, fitosanitari per il controllo di patologie vegetali, fertilizzanti per la crescita e lo sviluppo delle coltivazioni in pieno campo e in serra.

 

L’autosufficienza energetica è, però, un obiettivo rapidamente raggiungibile attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili di origine agricola, legati alla produzione di legno e altri scarti di bassa qualità, di impianti di fermentazione per la produzione di bio-gas alimentati da reflui zootecnici o di altre soluzioni tecnologiche che vanno ad utilizzare le coperture esistenti o, dove presente, a bonificare le superfici in amianto.

 

Le fonti rinnovabili sono un investimento a medio-lungo termine che garantiscono quantità di energia pulita, a basso costo e nel pieno rispetto della terra, utili anche per rinnovare l’immagine dell’azienda e dare un messaggio importante all’ambiente.

 

Accompagniamo l’imprenditore agricolo in ogni passo del suo investimento, dalla consulenza professionale e puntuale, alla realizzazione e manutenzione, lungo tutto il processo di richiesta dei contributi a fondo perduto previsto dal Piano di Sviluppo Rurale.

1280px-Cantine_Lungarotti_Winery_logo.svg

Potenza 205,11 kWp

Produzione 220.000 kWh annui

Lavorazione Azienda vinicola

“La nostra azienda persegue sempre il miglior risultato possibile: Ecosuntek ha rispettato le nostre aspettative. Volevamo un impianto in grado di realizzare prestazioni eccellenti e ora lo abbiamo, nel rispetto dell’ecosostenibilità dei nostri approvvigionamenti energetici.”
logo-poggiovalle
Potenza 995,22 kWp

Produzione 1.150.000 kWh annui

Attività: Tenuta agricola con struttura ricettiva in ambiente naturale tra allevamenti e prodotti agricoli dell’azienda.
Potenza 335,34 kWp

Produzione 410.000 kWh annui

Attività: Tenuta agricola con centro ippico

AL MOMENTO LA SUDDETTA AREA NON È ACCESSIBILE

Per qualsiasi richiesta inviaci una mail a c.meccoli@ecosuntekspa.it