L’azienda

La nostra storia

  1. L’origine e le politiche di Ecosuntek

    Nata nel 2008 come fornitore di Servizi Epc per il mercato fotovoltaico, Ecosuntek è oggi molto conosciuta all’interno del territorio nazionale ed internazionale non solo per il suo contributo economico, ma soprattutto per quello sociale e sostenibile.

    Fin da subito, la politica di Ecosuntek si è basata sui giovani e sull’ambiente, due elementi fondamentali che è possibile identificare anche all’interno dell’operato dell’azienda, fortemente impegnata in progetti locali e non come “Gubbio Città Accessibile” o “la regola delle tre r: riciclare, riusare, rispettare”, quest’ultimo portato avanti all’interno delle scuole primarie e secondarie limitrofe all’azienda per educare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente e all’eco sostenibilità.

    Altro punto fondamentale che distingue Ecosuntek S.p.a. è la freschezza del suo team e delle sue idee. L’azienda è composta da giovani (l’età media è di trent’anni), capaci di condividere l’idea di uno sviluppo economico e sociale basato sulle energie rinnovabili.

    L’impegno ambientale, sociale ed economico dell’azienda è stato premiato con successi che l’hanno portata a crescere e migliorarsi sempre di più in vista di un futuro migliore ed un mondo più pulito.

  2. L’impegno al Gran Premio di San Marino

    Dal 2011 al 2013 Ecosuntek S.p.a. è diventato uno dei protagonisti del Gran Premio di San Marino e riviera di Rimini, agendo sia come sponsor dell’evento che come fornitore di servizi. L’azienda ha infatti realizzato un impianto fotovoltaico da 440 Kw sopra le coperture delle sue tribune, facendone il primo autodromo italiano a dotarsi di tale tecnologia per la produzione di energia pulita.

  3. La nascita di Birra Flea, il primo  birrificio Total Green

    Gli stessi principi si rispecchiano in ogni azienda parte de “L’universo Ecosuntek”. Il birrificio “Birra Flea”, ad esempio, si autoalimenta grazie all’impianto fotovoltaico da 130 KW installato sullo stabilimento produttivo e, sin dal 2013, sta portando avanti una politica ambientale basata sull’uso efficiente di energia e materiali, e sullo sviluppo e promozione di una pratica green che sostituisce le energie fossili con risorse rinnovabili, più rispettose dell’ambiente.

  4. Ecosuntek entra in borsa

    Nel maggio 2014 Ecosuntek S.p.a. è entrata in Borsa su AIM Italia-MAC (Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.a.) e, contestualmente ad esso, ha effettuato uno spin off delle Business Unit relative ai settori EPC ed O&M per focalizzarsi esclusivamente sull’unico business della power generation.

  5. m

    Il controllo dell’intera filiera del business dell’energia

    Dal 2015 l’azienda si occupa dell’intera filiera del business dell’energia implementando la fornitura dei servizi Epc con attività di reseller e commercializzazione dell’energia prodotta sia dagli impianti delle società controllate che acquisita da terzi in favore del cliente finale.

  6. La crescita e la nuova partnership con il Gruppo Financo

    Oggi Ecosuntek S.p.a. rappresenta una delle realtà economiche maggiormente in crescita nel settore delle rinnovabili, detiene e gestisce impianti fotovoltaici con una capacità istallata di 32 MW (27 MW in Italia e 5 MW in Romania) ed è partner del Gruppo Financo nella società Greenfin Energy per implementare tecnologie ed esperienze utili a sfruttare i nuovi scenari green, come quello che prospetta l’utilizzo dell’idrogeno verde.

  7. Le prospettive future

    Gli obiettivi del prossimo futuro si muovono verso tre direzioni: produzione, rivendita e fornitura di servizi.

    Dal punto di vista della produzione la volontà è quella di aumentare la quantità di watt acquistati dal mercato secondario o produrli in loco realizzando centrali elettriche fotovoltaiche o firmando Power Purchase Agreement (PPA) a medio lungo termine; da quello della rivendita l’obiettivo è quello di  proporsi nel mercato libero come rivenditori di energia proveniente completamente da fonti rinnovabili (non solo da impianti fotovoltaici, ma anche da idroelettrici ed eolici), andando così a promuovere e consolidare anche Eco Trade, la società partecipata ad essa legata.

    Da quello della fornitura, infine,  l’obiettivo è quello di fornire servizi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, e monitoraggio degli impianti fotovoltaici perfetti, assistendo le persone presso i quali viene ritirata l’energia in ogni operazione ed andando così a completare quel ciclo produttivo di green economy gestito e monitorato completamente da Ecosuntek S.p.a.

Il nostro universo

 

La nostra voglia costante di innovazione e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse, forgiano il carattere del gruppo.

Come la materia che muta continuamente, l’Universo Flea vuole essere un polo creativo in continuo movimento ed espansione, con un’offerta di servizi completa in grado di soddisfare il cliente e regalare un’esperienza immersa tra modernità e tradizione. I settori dell’Universo Flea sono tantissimi: dalla birra artigianale ai prodotti caseari a chilometro zero, passando per la green energy, la cosmetica, il padel senza dimenticare l’edilizia. Anche se hanno aree di competenza diverse, tutte le imprese lavorano in sinergia e vanno nella stessa direzione: fornire la migliore soluzione, sempre con uno sguardo ed una sensibilità particolare al nostro pianeta. Perché non è solo Universo, è soprattutto “UNI-VERSO GLI ALTRI”.

Riproduci video

Il nostro team

 

Ci definiamo “Virtuosi ad energia solare”, vogliamo utilizzare le energie rinnovabili ed arrivare all’autosufficienza energetica.
Crediamo nei nostri professionisti perché i nostri clienti si meritano tutti i vantaggi che le risorse rinnovabili, come l’energia solare sa offrire.

il nostro team

Ufficio amministrativo

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Ufficio operativo

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Ufficio tecnico

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Nome Cognome

posizione

Potenza dei nostri impianti

kWh di energia prodotta

Emissioni di CO2 evitate

Alberi necessari per assorbire la quantità di CO2 evitata

16

Mwp

Potenza dei nostri impianti

153.038.859

kwh

kWh di energia prodotta

66.265.825

kg

Potenza dei nostri impianti

4.417.722

Alberi

Alberi necessari per assorbire la quantità di CO2 evitata

AL MOMENTO LA SUDDETTA AREA NON È ACCESSIBILE

Per qualsiasi richiesta inviaci una mail a c.meccoli@ecosuntekspa.it